Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Veseli: "Ferguson lo stimava, a Empoli per diventare grande"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Veseli: "Ferguson lo stimava, a Empoli per diventare grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 agosto 2016, 16:002016
di Marco Frattino

Nelle ultime ore l'Empoli ha chiuso per l'ingaggio di Frederic Veseli , difensore classe '92 che ha fatto parte della spedizione albanese a Euro 2016. Intercettato dal microfono di Tuttomercatoweb.com, l'agente Alexander Garini ha parlato del suo assistito.

Un nuovo giovane per l'Empoli. Un rinforzo che ha già respirato l'aria di grandi club come City e United. Nell'ultima stagione, invece, ha giocato con il Lugano di Zeman. Che calciatore dobbiamo aspettarci? "Il suo idolo è Nesta, può giocare sia come centrale che come terzino destro. Corre i cento metri in un tempo assurdo, sono sicuro che Frederic possa veramente lasciare il segno nel campionato italiano. E' un giocatore che può fare bene in tutte le tre posizione della difesa. Zeman lo ha adattato anche a terzino sinistro ed é stato fondamentale per la sua crescita tattica".

Facciamo qualche passo indietro, ripercorrendo le esperienze passate. "Era stato Ferguson in prima persona a volerlo a Manchester. Poi, a causa di piccoli infortuni e alla partenza dello stesso Ferguson, si era fermata la sua crescita calcistica. Ma ora, grazie a De Biasi che lo ha fatto crescere difensivamente e dopo una esperienza importante e formativa come l'Europeo, é un calciatore più maturo e pronto a stupire. Vuole mantenere le promesse di grande giocatore che aveva già fatto vedere in passato".

© Riproduzione riservata