Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Zarate: "Toro e altre italiane su di lui. Cile? Non se la sente"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Zarate: "Toro e altre italiane su di lui. Cile? Non se la sente"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 12 novembre 2014, 18:512014
di Gaetano Mocciaro

A volte possono ritornare: Mauro Zarate è uno di questi. L'ex Lazio e Inter dopo essersi rifatto una verginità al Velez Sarsfield (capocannoniere nel Torneo Final 2014) è tornato in Europa, dove veste la maglia del West Ham. La tentazione Italia si è rifatta viva e l'agente dell'argentino, Luis Ruzzi, commenta: "Nel West Ham gioca dietro le punte e non è il suo ruolo. Lui è una punta e se c'è una squadra pronta a farlo giocare nella sua posizione naturale saremmo ben contenti di prendere in considerazione l'offerta".

Si parla di Torino, può confermare?

"Non c'è solo il Torino. Ci sono diversi club italiani che mi hanno chiesto informazioni".

Possiamo dire che Zarate potrebbe tornare in Serie A?

"Vediamo, vediamo. Il mercato si sta riattivando e ci sono squadre che cercano attaccanti. Mauro ha 27 anni, è maturo per fare il grande salto. Del resto le sue qualità le conosciamo. Spiace che, a parte la parentesi al Velez, da qualche anno lo facciano giocare in un ruolo non suo".

Nelle ultime settimane si è parlato di un suo futuro con la Nazionale cilena. Può confermare?

"Il Cile gli ha fatto un'offerta, lui al momento non se la sente, comunque staremo a vedere. Vorrei sottolineare come l'ultimo successo importante dell'Argentina a livello nazionale sia arrivato grazie a un suo gol, ai Mondiali Under 20 nel 2007..."

© Riproduzione riservata