Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag.Fedato: "Sta bene a Catania, summit a breve per il futuro"

ESCLUSIVA TMW - Ag.Fedato: "Sta bene a Catania, summit a breve per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
giovedì 24 aprile 2014, 17:002014
di Marco Frattino

Otto presenze nei suoi primi quattro mesi in Serie A. Questo lo score maturato da Francesco Fedato (21) con la maglia del Catania da gennaio ad oggi, col futuro che sarà deciso nelle prossime settimane per il talento classe '92 in comproprietà tra gli etnei e la Sampdoria. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'agente Massimo Briaschi ha fatto il punto sul calciatore che ha giocato al Bari da luglio del 2012 a inizio 2014: "La situazione per il Catania è difficile, i siciliani lottano per restare in Serie A e il mio assistito sta dando il massimo per rendersi utile alla causa etnea. La classifica è complicata, ma la piazza e il gruppo di Pellegrino credono all'impresa".

All'appello manca la prima rete in A per Fedato. "Non dimentichiamoci che è un giovane talento, il Catania ha puntato sulle sue doti a gennaio e il ragazzo sta cercando di mettersi in mostra e di sfruttare ogni minima occasione".

Come è stato l'ambientamento in terra siciliana? "Dal punto di vista personale l'impatto è stato buono, Fedato sta bene a Catania. Ma a fine campionato valuteremo col club etneo e con la Sampdoria la miglior soluzione per tutte le parti in causa".

Potrebbe restare a Catania in caso di Serie B? "Quello etneo sarebbe un progetto importante in cadetteria, ma valuteremo tra qualche settimana. Al momento è prematuro parlarne, Fedato vuole ritagliarsi uno spazio importante col Catania. Si tratta di un ragazzo in rampa di lancio, ha ampiamente dimostrato di meritare la chance in Serie A concessa dal club di Pulvirenti"

L'esperienza a Catania resta dunque positiva dal punto di vista personale. "Certamente, ha avuto l'occasione di giocare in Serie A dopo appena un anno e mezzo trascorso col Bari in Serie B. Fedato continua a lavorare, è nel giro della nazionale Under 21 e dunque pensa a migliorarsi ulteriormente".

© Riproduzione riservata