Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Agostini: "Napoli, per Insigne anno della consacrazione"

ESCLUSIVA TMW - Agostini: "Napoli, per Insigne anno della consacrazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 6 ottobre 2015, 13:222015
di Lorenzo Marucci

La forza delle idee di gioco. Il Napoli è tornato in alto anche per questo motivo. Ne è convinto pure Massimo Agostini, ex attaccante partenopeo che sottolinea i meriti di Sarri. "Con le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione - dcie a Tuttomercatoweb.com - il tecnico ha visto giusto nel passare al 4-3-3. E' il modulo che esalta meglio le caratteristiche dei suoi calciatori"

E' la squadra che gioca il calcio migliore?
"Nelle ultime tre-quattro partite ha dimostrato di avere un'idea di gioco precisa e di saperla portare avanti con decisione. Inizia la manovra con palla bassa fin dal portieri. Si vedono i movimenti e gli interscambi degli attaccanti e c'è anche equilibrio".

Per Insigne sarà l'anno della consacrazione?
"Con Sarri può migliorare le sue qualità non solo balistiche ma anche di posizione. Dovrà essere l'anno della consacrazione, anche in chiave nazionale considerato che Conte punta parecchio su di lui. Anche Higuain con Sarri non è più un semplice terminale, è progredito nel modo di aiutare la squadra. E si sta vedendo un giocatore diverso dal passato".

© Riproduzione riservata