Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag.Portanova: "Il prossimo anno sarà un grande Genoa"

ESCLUSIVA TMW - Ag.Portanova: "Il prossimo anno sarà un grande Genoa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 8 maggio 2013, 16:372013
di Alessio Alaimo
"Juve, Higuain meglio di Ibra: è più decisivo in Europa. Inter, riparti da Kovacic. Ok Milan. Il prossimo anno sarà un grande Genoa"

Caccia al top player. La Juventus si muove, l'obiettivo è rinforzare l'attacco. La suggestione più grande è Zlatan Ibrahimovic, il nome caldo Gonzalo Higuain. "Secondo me la pista Ibra è poco percorribile, poi in campo europeo non ha portato nulla nelle società dove è stato. Conte punta più su un giocatore come Higuain che può essere plasmato e migliorato dall'allenatore", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa Matteo Materazzi.

Quindi Higuain più di Ibra.
"A livello europeo si è sempre imposto. Credo che l'idea di Conte sia quella di puntare su Higuain. O Benzema".

E l'Inter?
"Deve ripartire da Kovacic, l'acquisto migliore. Altri come Schelotto probabilmente in un contesto migliore avrebbero fatto meglio, ma ora come ora no. Il colpo sarebbe stato tenere Sneijder, ma l'Inter deve guardare al bilancio. Moratti è un grande presidente, uscirà fuori da questa situazione".

Moratti che per il prossimo anno ha confermato Stramaccioni.
"È la sua grande scelta. Se devo trovare un difetto all'Inter non lo trovo nell'allenatore, anche se il gioco non è stato brillantissimo. Ma ci sono stati tanti infortuni. Non vedo negativa la conferma di Stramaccioni".

Va meglio invece al Milan.
"Sta lavorando bene, prendendo Balotelli ha dimostrato di voler crescere. L'attacco rossonero è quello della Nazionale, El Shaarawy e Balotelli possono essere i titolari per tanti anni. Va dato merito alla dirigenza del Milan di aver fatto un ottimo lavoro".

Il Genoa e la salvezza, per l'obiettivo si affida a Portanova.
"Daniele è uno carismatico, sa qual è il suo obiettivo. Lotterà fino alla morte per la salvezza del Genoa, ha voglia di salvare questa squadra. Con il presidente si sono guardati negli occhi e gli ha promesso che farà di tutto per far salvare la squadra. Preziosi è un presidente importante, nonostante tutto ha dimostrato di essere equilibrato. In queste partite il Genoa si gioca il tutto per tutto".

Che Genoa sarà il prossimo anno, in caso di salvezza?
"Il Genoa è stato costruito per arrivare nei primi posti della classifica. La squadra è stata costruita con più teste, poi a gennaio Preziosi e Foschi hanno costruito un'ottima formazione prendendo gente come Daniele (Portanova, ndr) e Manfredini che erano i capitani nelle loro squadre. Se guardiamo l'organico, il Genoa ha una rosa da Europa. E il prossimo anno il presidente investirà, sarà un grande Genoa".

© Riproduzione riservata