Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Albertosi: "Cagliari, bel successo. Ma la salvezza è impossibile"

ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Cagliari, bel successo. Ma la salvezza è impossibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 aprile 2015, 11:432015
di Lorenzo Marucci

C'era anche Ricky Albertosi quando il Cagliari ottenne l'ultima vittoria - prima di ieri - a Firenze contro la Fiorentina. "Difendevo la porta dei rossoblù - ricorda l'ex portiere a Tuttomercatoweb.com - era il '71-72 e vincemmo uno a zero con gol di Riva su rigore". Quarantatre lunghi anni prima di ritrovare il successo contro i viola. E che successo. Netto e sonante. "Ho visto un bel Cagliari contro una Fiorentina che si è esposta parecchio al contropiede. E che ha creato poco, Brkic non ha quasi dovuto fare interventi".

Il Cagliari può ancora farcela a salvarsi?
"No, secnodo me non si salva. E' troppo staccato dall'Atalanta, è difficile recuperare sette punti su diciotto a disposizione. direi quasi impossibile".

La scossa comunque è arrivata?
"Sì, di solito la prima gara con il nuovo allenatore la vinci sempre poi però torni alla normalità. E' successo sia con Zeman che con Zola".

E allora che valutazioni fare su questa stagione?
"Se retrocede è ovviamente un'annata molto brutta. Anche perchè la squadra è valida, ha giocato un buon calcio. Ha però preso troppi gol e segnato poco in rapporto a quanto ha creato".

© Riproduzione riservata