Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Allegri sogna il Barça, ma ad oggi il club ha altre idee. Inter gradita

ESCLUSIVA TMW - Allegri sogna il Barça, ma ad oggi il club ha altre idee. Inter gradita
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 marzo 2017, 14:002017
di Francesco Fontana

Nella giornata di ieri la redazione di TuttoMercatoWeb ha aggiornato la situazione di Antonio Conte, con una recente proposta arrivata dall'Inter che ha fatto, anzi, sta facendo vacillare l'attuale allenatore del Chelsea. Senza dimenticare che la trattativa per il rinnovo con Roman Abramovich non appare scontata (per i dettagli si fa riferimento, per l'appunto, all'articolo sopraccitato).

Tra i nomi accostati alla panchina nerazzurra, che al momento - è bene e doveroso sottolinearlo - è di Stefano Pioli, tecnico che sta facendo benissimo dal momento del suo arrivo, c'è anche quello di Massimiliano Allegri, che ad oggi non può che essere considerato in uscita dalla Juventus.

Il classe '67 di Livorno, qualora avesse l'opportunità di scegliere, avrebbe come obiettivo quello di sedersi sulla panchina più prestigiosa, quella del Barcellona. Uno scenario di non semplice realizzazione, in quanto la dirigenza blaugrana, come spiegato lo scorso 4 marzo, sembra al momento indirizzata su quei profili che hanno scritto pagine importanti nella storia del club (tra gli altri, Ronald Koeman e Frank de Boer sulla lista).

Un altro club 'caldo' è l'Arsenal, che potrebbe (dovrebbe) salutare Arsene Wenger. L'ipotesi inglese è considerata affascinante, ma i dubbi sono legati alle difficoltà di competere con le altre big della Premier League. Arrivare al titolo sarebbe molto complicato, pertanto l'ex allenatore di Cagliari e Milan appare restìo circa la destinazione londinese, pur avendo come obiettivo quello di lavorare nel campionato inglese, in un futuro però non ancora definito.

Per quanto riguarda l'Inter, che ovviamente non ha formulato alcuna offerta (e magari mai prenderà in considerazione tale candidatura), la novità riguarda l'apertura del diretto interessato circa l'ipotesi nerazzurra. Un club che punta in alto ed è in crescita, non solo economica, nel quale Max lavorerebbe ben volentieri.

Allo stato attuale, questa la situazione. Ci sarà poi tempo e modo per capire quale direzione prenderà l'allenatore juventino, al momento concentrato su una stagione che vede in corsa la propria squadra sul triplo fronte.

© Riproduzione riservata