Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amerini: "Pioli merita la conferma sulla panchina dell'Inter"

ESCLUSIVA TMW - Amerini: "Pioli merita la conferma sulla panchina dell'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 marzo 2017, 13:052017
di Daniel Uccellieri
fonte Lorenzo Marucci

Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina che ha giocato in viola insieme a Stefano Pioli ed è stato allenato da lui al Modena, è intervenuto ai nostri microfoni:

"Il futuro di Pioli? Sta facendo grandi cose, ha ridato all'Inter il bel gioco. Merita la conferma, sarà dura arrivare fra le prime tre, ma visti i precedenti i nerazzurri sbaglierebbero a lasciarlo andare via a fine anno. Il calcio è strano, ci sono dinamiche particolari. Se si liberasse un tecnico come Conte o Simeone l'Inter sicuramente ci penserebbe, anche se sarebbe un'ingiustizia nei confronti di Pioli.

Il pareggio con il Torino? Non è facile per nessuno andare a giocare a Torino. Certo, se l'Inter vuole arrivare in alto in classifica non può permettersi questi mezzi passi falsi.

La stagione del Milan? Montella sta facendo molto bene, ha una rosa di livello inferiore rispetto alle avversarie. La squadra segue l'allenatore, Montella è davvero uno dei migliori tecnici italiani. Il Milan deve ringraziare Montella se in questo momento di trova in una posizione di classifica superiore alle sue possibilità".

© Riproduzione riservata