Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Conte vuole la Champions. Servono nuovi innesti"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Conte vuole la Champions. Servono nuovi innesti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 aprile 2014, 13:052014
di Luca Bargellini
fonte a cura di @RaffaellaBon

Attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb.com, Nicola Amoruso, ex attaccante della Juventus, ha espresso la sua opinione in merito alle voci di un possibile addio di Antonio Conte alla panchina della Juventus in vista della prossima stagione. "Per me Antonio rimane - ha detto - perché vuole puntare alla Champions League. In ambito nazionale i bianconeri hanno fatto benissimo, ma ci sono ancora delle soddisfazioni in campo europeo. Conte la Champions l'ha già vinta da giocatore e adesso il suo obiettivo è vincerla anche da tecnico. Prima di tutto, però, vorrà discutere i piani societari, con la volontà di puntare sempre più in alto.

Oltre allo scudetto la Juve potrebbe portare a casa anche l'Europa League. Come vede i bianconeri?
"L'ex Coppa Uefa è un obiettivo abbastanza raggiungibile. La Juventus, fra le quattro formazioni rimane in gara, è la pià attrezzata e quindi la favorita. Senza dubbio, però, non sarà semplice battere il Benfica".

Cosa manca, a suo avviso, per puntare alla Champions?
"Dopo la brutta eliminazione di quest'anno credo che manchi ancora qualcosa sul piano della qualità per raggiungere i livelli di Real Madrid e Barcellona. Occorre rafforzarsi in tutti i reparti. Uno su tutti, vedrei benissimo Cuadrado in bianconero".

© Riproduzione riservata