Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Cuadrado vale 50 milioni. Rinnovo Pradè ok"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Cuadrado vale 50 milioni. Rinnovo Pradè ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 giugno 2014, 20:382014
di Pietro Lazzerini

Giornata importante per i piani futuri della Fiorentina con il cda e il rinnovo delle cariche tra cui quella fondamentale di Daniele Pradè. Per parlare del direttore sportivo viola ma anche delle valutazioni fatte dal presidente onorario Andrea Della Valle a proposito di Juan Cuadrado la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo ed ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso:

Rinnovo annuale per Pradè: cosa pensa di questa scelta?

"Sta facendo molto bene come tutto il resto della squadra. Credo che il prolungamento per una sola stagione sia una scelta sua determinata dalla voglia di essere stimolato dai risultati anche se quando occupi un ruolo come il suo non pensi mai alle scadenze. Forse può accadere il contrario quando un dirigente ha tanti anni di contratto e quindi si sente appagato pensando alla lunghezza del proprio accordo".

Della Valle ha dichiarato che il suo primo obiettivo è trattenere Cuadrado, cosa ne pensa?

"Penso che nel corso dell'estate potrebbe arrivare un'offerta indecente che potrebbe convincere il presidente a lasciarlo partire. E' vero che Della Valle potrebbe anche blindarlo facendo un sacrificio economico anche dal punto di vista dell'ingaggio, ma allo stesso tempo, parlando con i propri dirigenti, nel caso in cui arrivasse un'offerta da 50 milioni di euro la sua partenza non sarebbe poi così tragica. Nel corso del CDA sono sicuro che sarà stata fissata una cifra dalla quale partire per sedersi a trattare la sua cessione".

Il patron viola ha parlato di due grandi acquisti per puntare sempre più in alto, in quale ruolo si aspetta questi colpi?

"Senza dubbio arriveranno un difensore centrale di livello e un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli presenti in rosa. La Fiorentina dovrà mettere in conto una spesa di 18-20 milioni se vorrà puntare a due giocatori di questo tipo che potrebbero fare la differenza per la corsa alla Champions".

© Riproduzione riservata