Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Fiorentina, Cuadrado non parte per meno di 45 mln"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Fiorentina, Cuadrado non parte per meno di 45 mln"
martedì 29 luglio 2014, 09:482014
di Raimondo De Magistris
fonte Intervista a cura di Raffaella Bon

Intervista di Tuttomercatoweb.com a Lorenzo Amoruso, ex giocatore ed ex dirigente della Fiorentina. Si parte da un commento al sorteggio de calendari.

Come valuti le prime giornate?
"Ci sono subito delle gare difficili, tra cui Roma-Fiorentina. Bisognerà arrivare subito pronti alla prima giornata, ci saranno delle sfide importanti. Sarà interessante vedere la nuova squadra di Garcia. La Fiorentina, invece, ha preso solo giocatori di contorno, ma ha recuperato i suoi big Rossi e Gomez. E anche Cuadrado dovrebbe restare".

Cosa pensi della corsa Scudetto?
"Vedo sempre la Juventus favorita. Hanno cambiato allenatore, ma non è cambiata la mentalità. La Roma sarà lì al pari dei bianconeri e sotto tutte le altre. Molto dipenderà dalle defezioni e dalle altre competizioni".

Quale sarà il futuro di Cuadrado?
"Per me sarebbe assurdo darlo via, a meno che non arrivi un'offerta di almeno 45 milioni di euro e non credo, francamente, possa arrivare una proposta del genere: non perché non sia un'offerta importante, ma perché pochi club possono permettersela".

Cosa manca a questa Fiorentina?
"Un difensore importante, ha preso solo tanti giovani di contorno. Basanta è un calciatore importante ma non fa fare il salto di qualità. La Fiorentina ha allargato la rosa ma non ha fatto un grande mercato, lo sanno sia Montella che i tifosi. Manca, inoltre, anche un centrocampista esperto".

© Riproduzione riservata