Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Il Milan può mettere in difficoltà la Juventus"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Il Milan può mettere in difficoltà la Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 ottobre 2016, 17:452016
di Raffaella Bon

L'ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com della vittoria di ieri dei bianconeri contro il Lione in Champions League e della prossima sfida contro il Milan in campionato: "Quella di ieri è stata una gara sofferta, ma sono arrivati i tre punti. Una Juventus che riesce a raccoglierli fra le difficoltà fa ben sperare sotto tutti i punti di vista".

Ora in campionato c'è il Milan, che è salito al secondo posto
"Si tratta di un classico del nostro calcio. Il Milan arriva in un momento positivo, è rinato sotto la cura di Montella, ma ha bisogno di certezze importanti. Sarà una bella partita e i rossoneri possono mettere in difficoltà una Juve reduce dalle fatiche europee. La partita è una sorta di prova del nove per il Milan e potrà dirci dove possono arrivare. Dopo la crisi societaria, mi pare che si stia riprendendo bene".

Cosa pensa del lavoro di Montella?
"Non lo scopriamo certo ora. È un tecnico bravo e preparato, sta facendo un grande lavoro pur essendo arrivato in un momento difficile e dimostrando di avere la stoffa e il talento per fare bene questo mestiere".

Ci sarà anche la sfida fra due portieri che rappresentano presente e futuro dell'Italia
"Uno è il più forte portiere del mondo, fra i migliori nella storia, l'altro può diventarlo e sarà una bella sfida. Secondo me per tecnica e personalità si somigliano e rappresentano il meglio che si possa avere in Italia e non solo".

© Riproduzione riservata