Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso su Pizarro: "Ha ragione, qualcosa nel gruppo è cambiato"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso su Pizarro: "Ha ragione, qualcosa nel gruppo è cambiato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 6 novembre 2014, 11:162014
di Raffaella Bon

Hanno fatto molto parlare, e lo faranno ancora, le parole di ieri rilasciate del centrocampista della Fiorentina David Pizarro, in occasione della conferenza stampa prima della gara di Europa League contro il PAOK. Per parlarne, TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex difensore Lorenzo Amoruso.

"Ho sempre detto che serviva fare un bagno di umiltà, la Fiorentina deve lavorare e iniziare a fare gli operai. Ormai le cose sono cambiate, gli avversari hanno studiato la squadra viola e la fanno sfogare per poi fare gol in contropiede. Nei primi anni tutti si davano da fare, c'era più cooperazione, adesso invece no. In qualche partita si è visto lo spirito di sacrificio, ma non da parte di tutti".

si è rotto qualcosa nella Fiorentina?
"Sicuramente le voci su Montella possono aver influenzato, c'è qualcosa di differente nel rapporto fra allenatore e società; poi non sono arrivati i giocatori che aveva chiesto. Sicuramente ha ragione Pizarro, lui non parla molto, ma quando lo fa dice cose importanti e sensati. Se ha tirato fuori queste cose, vuol dire che le avverte nello spogliatoio".

© Riproduzione riservata