Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Viola, Alonso non rimpiazzato. Tello? Il tempo stringe"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Viola, Alonso non rimpiazzato. Tello? Il tempo stringe"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 novembre 2016, 15:422016
di Simone Bernabei

La Fiorentina continua a far fatica in campionato, mentre in Europa i viola sembrano molto più a proprio agio. Per commentare la prima parte di stagione, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Lorenzo Amoruso: "E' un po' presto per dare un giudizio chiaro e definitivo, ma resto della mia opinione di partenza: i viola non riusciranno a tornare in Europa League quest'anno".
Il mercato estivo non ha aiutato molto Paulo Sousa...
"Il problema principale secondo me è che la società non ha rimpiazzato a dovere Marcos Alonso. Sousa puntava molto su di lui, ed il fatto che non abbia ancora scelto chi è il titolare fra Milic e Oliveira fa capire come da quella parte manchi uno di sicura affidabilità".
Chi sta ben figurando è Sanchez.
"Si, è un buon giocatore, potenzialmente titolare.

Ha qualità ben chiare, principalmente difensive, quindi non credo che sia così adatto al modulo che ha in testa Sousa".
Chiusura con Tello. Si aspettava di più dallo spagnolo?
"Chiaramente si, ha ancora tanto da lavorare soprattutto a livello mentale. Deve capire meglio la scelta e il tempo delle giocate. Dovrà farlo però in tempi brevi, dovrà dirci chi è veramente altrimenti Sousa inizierà a lasciarlo da parte per inserire altri giocatori che magari hanno meno qualità ma sicuramente più affidabilità".

© Riproduzione riservata