Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Viola, Suarez inadatto per il gioco di Sousa"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Viola, Suarez inadatto per il gioco di Sousa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 ottobre 2015, 12:382015
di Raffaella Bon

La Fiorentina ieri ha subito una sconfitta inattesa quanto clamorosa contro i polacchi del Lech Poznan, ultimi nel loro campionato. Per parlare di questa partita, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore viola Lorenzo Amoruso: "Sousa aveva preparato bene la partita, poi c'è stato qualche errore in fase difensiva. Babacar e Suarez invece faranno fatica a recuperare terreno, non sono pronti per mettere in discussione i titolari. L'attaccante senegalese ieri ha voluto fare l'egoista, deve lavorare più per la squadra. Anche Bernardeschi ieri ha sbagliato perché doveva passare la palla a Ilicic perché è difficile pareggiare con un tiro come quello. Non mi sento di dire che ieri è stato un disastro perché la squadra ha avuto anche un pizzico di sfortuna".

Cos'è che non ha funzionato?
"Serve essere sempre in equilibrio tra i reparti. Alcuni giocatori non hanno messo in campo ciò che aveva chiesto Sousa. Rossi invece l'ho visto meglio anche se non è ovviamente al massimo ma è normale visto l'infortunio. Poi si è fatto trovare pronto in zona gol. Mati invece non ha fatto benissimo nel primo tempo ma poi è cresciuto tornando ai suoi livelli. Lui ha la voglia e la qualità per tornare titolare".

Suarez?
"Non sta fornendo nulla alla squadra, né quantità né qualità ma è difficile che venga ceduto a gennaio. La Fiorentina doveva capire meglio le sue condizioni prima di inserirlo nella trattativa per Savic. L'anno scorso aveva dimostrato di non essere l'uomo adatto a questo progetto visto che il suo ritmo era già basso nella stagione passata".

© Riproduzione riservata