Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Anastasi: "Buffon ha ragione. Pjanic, è l'ora di svegliarsi"

ESCLUSIVA TMW - Anastasi: "Buffon ha ragione. Pjanic, è l'ora di svegliarsi"TUTTO mercato WEB
venerdì 4 novembre 2016, 16:112016
di Simone Bernabei

"Buffon ha ragione, ma le parole che sono uscite oggi rispecchiano quello che da tempo è il suo pensiero". Inizia così l'analisi di Pietro Anastasi a TuttoMercatoWeb sulla polemica odierna legata alle parole di Buffon alla squadra riportate da La Gazzetta dello Sport.
Smentite e controsmentite a parte, ci sembra di capire che lei condivide questo concetto...
"Assolutamente. Col Siviglia e col Lione in tanti si aspettavano delle vittorie abbastanza facili, invece i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In Europa è indubbiamente tutto diverso dall'Italia, per andare avanti in Champions serve ben più cattiveria sportiva".
Intanto la squadra continua a perdere pezzi. Dopo il Lione si sono fermati anche Bonucci e Marchisio...
"Purtroppo è un periodo un po' sfortunato da questo punto di vista. Bonucci è una perdita molto pesante, speriamo solo che Marchisio possa recuperare senza problemi".
Cosa è mancato nell'ultima sfida di Champions?
"Faccio un nome su tutti.

Miralem Pjanic. Ancora non riesco proprio a inquadrarlo, non mi sembra integrato nei meccanismi della squadra. Secondo me può e deve dare di più, a prescindere dal ruolo. Credo che quello di trequartista sia comunque il vestito a lui più adatto".
Higuain-Mandzukic è una coppia che le piace?
"Si, sono due centravanti veri che di volta in volta devono capire i momenti della partita. Sono una buona coppia, ovviamente in attesa del rientro di Dybala".
Ora il Chievo. Come ci arriva la Juventus?
"La Juve deve fare la Juve a prescindere dagli infortuni. Chiunque giocherà dovrà raggiungere la vittoria".

© Riproduzione riservata