Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Anastasi: "In Italia nessuno ha i colpi di Balotelli, merita l'azzurro"

ESCLUSIVA TMW - Anastasi: "In Italia nessuno ha i colpi di Balotelli, merita l'azzurro"TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 novembre 2016, 13:002016
di Francesco Fontana

Intervistato dalla redazione di TuttoMercatoWeb, l'ex attaccante della Juventus Pietro Anastasi ha fatto il punto sul momento della Nazionale italiana, che ieri sera ha pareggiato 0-0 nella'amichevole di lusso a Milano contro la Germania.

Soddisfatto del lavoro svolto da Ventura fino a questo momento?
"Sì, penso abbia fatto bene finora. Certamente il mister ha bisogno di tempo, ma bisogna avere fiducia considerando i tanti giovani ai quali sta dando spazio. Il match contro la Germania non è molto significativo, di fronte c'era un gruppo con tanti giovani".

In attacco, invece, convincono Immobile e Belotti: possono essere considerati come la coppia che al momento offre le maggiori garanzie?
"Sicuramente sì. Belotti sta facendo benissimo, peccato per quel palo. Avrebbe meritato il gol. Oggi, al pari di Immobile, è il nostro attaccante migliore. Purtroppo il calcio italiano non offre molto a livello di punte come qualche anno fa, ma entrambi stanno dimostrando di essere pronti".

Balotelli merita il ritorno in Nazionale?
"Recentemente ha più volte spiegato di essere maturato. Gli darei sicuramente un'altra possibilità, l'ultima probabilmente. A livello di colpi, nessuno è al suo livello tra i calciatori italiani".

Si parla molto di Donnarumma e di interessamenti da parte di Juventus e club esteri: a parer suo quale sarà il suo futuro?
"Da tifoso juventino spero possa essere lui il post-Buffon. Alla sua età non ricordo un giocatore così forte e con questa personalità. Deciderà il ragazzo insieme al club".

Rimanendo in tema giovani, su chi punterebbe in modo particolare?
"Sui giovani del Milan, come Romagnoli e Locatelli. Inoltre mi piace Bernardeschi. Pecca in continuità, ma ha delle grandi qualità. Rugani, invece, non mi convince del tutto. Da tanto si parla di lui, ma gioca troppo poco nella Juventus. Forse un po' tutti si aspettano qualcosa di più da lui".

© Riproduzione riservata