Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Andersson: "A Solna vorrei Ibra. In passato vicino all'Italia"

ESCLUSIVA TMW - Andersson: "A Solna vorrei Ibra. In passato vicino all'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 12 dicembre 2016, 12:302016
di Simone Bernabei
fonte Dall'inviato a Nyon Gaetano Mocciaro

L'ex difensore svedese Patrik Andersson, oggi ambasciatore della finale di Europa League che si giocherà a Solna, ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb della prima fase della competizione: "Siamo onorati di ospitare la finale in un bellissimo stadio. Sarebbe bello avere il Manchester United, con Ibra che tornerebbe in patria. Anche il mio ex club, il Borussia Moenchengladbach, ha buone possibilità. Sono una squadra che gioca bene così come lo Shakthar Donetsk che ha dominato il girone".

Le due italiane ancora in corsa? "La Fiorentina ha Kalinic, un attaccante che segna tanto, mentre la Roma ha Dzeko e Totti che sanno giocare a ottimi livelli. Soprattutto Totti mi sta impressionando".

Com'è oggi il calcio svedese?
"Stiamo cercando di creare una nuova squadra, una nuova Nazionale sfruttando i giovani che stanno crescendo bene. Molti ragazzi se ne vanno presto dalla Svezia per giocare nel resto d'Europa e questo è importante".

Io mai vicino alla Serie A in passato?
"Ho avuto la possibilità di giocare in Italia, ma avevo un contratto lungo al 'Gladbach e non ci fu la possibilità di partire".

© Riproduzione riservata