Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Annoni: "Roma, ora sei favorita. I nuovi stiano attenti all'ambiente"

ESCLUSIVA TMW - Annoni: "Roma, ora sei favorita. I nuovi stiano attenti all'ambiente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 2 settembre 2014, 14:122014
di Gaetano Mocciaro

Enrico Annoni, difensore della Roma dal 1994 al 1997, ci dice la sua sul mercato dei giallorossi. Ecco le sue parole a Tuttomercatoweb: "Sulla carta la Roma è la regina del mercato. Il rovescio della medaglia è che appena sbagli mezza cosa vieni criticato, iniziano a parlare di progetto fallito, perciò bisogna essere prudenti. Per me la Roma era tra le favorite al titolo anche senza il mercato che ha fatto, poiché ha fatto una grande stagione dove si è trovata davanti una Juventus super. Quest'anno metto i giallorossi davanti, poi arriva la Juve, poi il Milan anche se per Inzaghi non sarà facile, infine l'Inter".

Sono arrivati in difesa giocatori come Manolas e Astori ma è partito Benatia

"Da ex difensore e tifoso avrei preferito rimanesse Benatia, ma capisco le esigenze di bilancio della società. Sono arrivati comunque ottimi difensori che dovranno rimanere tranquilli e non farsi distrarre dall'ambiente che a Roma quando va bene è bello, altrimenti diventa difficilissimo. Il mio consiglio a Manolas e Astori è che stiano sereni. Mi spiace per Benatia, che poteva essere un punto fermo per vincere lo scudetto".

Davanti è rimasto Destro, che sembrava in procinto di partire

"Quando hai tante competizioni devi avere una rosa che possa lottare sempre per vincere tutto. Capisco che i giocatori vorrebbero giocare tutti e il malcontento potrebbe crescere in caso di uscita da qualche torneo".

© Riproduzione riservata