Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Antognoni: "Italia, due partite di buon auspicio per il futuro"

ESCLUSIVA TMW - Antognoni: "Italia, due partite di buon auspicio per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 1 aprile 2015, 11:042015
di Raffaella Bon

61 anni e non sentirli. Giancarlo Antognoni compie gli anni festeggiatissimo nella 'sua' Firenze ma anche in tutta Italia considerando il suo grande passato in Nazionale. La redazione di Tuttomercatoweb.com lo ha contattato in esclusiva per fargli gli auguri e per parlare dei suoi grandi amori calcistici:

Auguri allo storico Capitano viola!
"Grazie, i fiorentini mi hanno fatto sentire il loro grande affetto come sempre. Ma mi sono arrivati tanti auguri anche dal resto d'Italia, sono contento e li ringrazio tutti".

Parliamo della Nazionale, come l'ha vista in questi giorni?
"Ieri sera hanno giocato alla pari con l'Inghilterra. E' stata una prestazione di buon auspicio per il futuro anche perché era una squadra assemblata quasi da zero".

Il prossimo incontro della Nazionale sarà a giugno, passerà troppo tempo da queste partite?
"Ora tutte le squadre puntano a qualcosa e quindi è normale che non ci siano incontri. Speriamo che i giocatori non arrivino appannati mentalmente".

E' contento del suo incaric?
"Sono contento della riconferma. Lavorare con i giovani non solo è gratificante ma ti ringiovanisce".

Per finire una battuta anche sulla Fiorentina.
"Sui tre obiettivi che si è prefissata ad inizio stagione sta facendo bene dappertutto. In tre giorni però si giocherà tanto considerando le sfide contro la Samp e contro la Juventus. Ogni partita da ora in poi sarà decisiva e dovranno dare il massimo. In Coppa Italia, grazie al risultato dell'andata, li vedo favoriti sui bianconeri, mentre in campionato la gara contro i blucerchiati verrà giocata alla pari".

© Riproduzione riservata