Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Aronica: "Napoli, ottavi grande traguardo. Ora il Real Madrid"

ESCLUSIVA TMW - Aronica: "Napoli, ottavi grande traguardo. Ora il Real Madrid"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
mercoledì 7 dicembre 2016, 16:302016
di Simone Lorini

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli protagonista della grande cavalcata europea del Napoli di Mazzarri nel 2012, parla ai microfoni di TMW del primo posto ottenuto nel girone dalla formazione azzurra: "Un traguardo importante che la società voleva, premia l'organizzazione di un club che ha scelto di puntare su giovani ma senza rinunciare all'ambizione e alla qualità. Un girone superato a pieni voti e un grandissimo risultato che premia uno dei tecnici migliori in circolazione, come Sarri".

Un risultato che dopo le due gare col Besiktas, poteva essere insperato:
"Sin dall'inizio il Napoli è apparsa la squadra più forte del girone, che non era certo quello nostro del 2011-12 (Bayern Monaco, Manchester City e Villarreal, ndr). Il risultato di Kiev dimostra che non ci sono partite semplici a questi livelli, il che dà maggiore rilievo al primo posto raggiunto dagli azzurri".

Ora è tra le migliori sedici d'Europa: dove può arrivare?
"Ora iniziano le sfide a eliminazione diretta, come sempre l'andata sarà decisiva, ma sfidando le migliori 15 diventerà sempre più arduo. Chi vorrei? Decide il sorteggio, ma magari una sfida con il Real Madrid potrebbe ricordare i fasti dell'epoca di Maradona, chissà".

© Riproduzione riservata