Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Aronica: "Napoli, punta su Giroud per sostituire Higuain"

ESCLUSIVA TMW - Aronica: "Napoli, punta su Giroud per sostituire Higuain"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
sabato 16 luglio 2016, 09:002016
di Andrea Piras

Per un commento sul caso di giornata, ovvero quello legato a Gonzalo Higuain, Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore azzurro Salvatore Aronica: "All'inizio dell'estate il fratello di Higuain aveva fatto quelle esternazioni quindi vuol dire che qualche attrito. Il fatto poi che la Juventus si sia esposta così penso che sia da monitorare anche se il Napoli non credo che si voglia privare di Higuain".

Nel caso in cui la Juve pagasse la clausola rescissoria come pensa venga rinvestita dal Napoli?
"Se i bianconeri dovessero pagare la clausola, il Napoli dovrà fare di necessità virtù. Mi ricordo quando giocavo io e andò via Lavezzi per lo stesso motivo, anche se le cifre erano inferiori. La cifra andà reinvestita in parte sulla squadra. Quando andò via Quagliarella, il Napoli prese Cavani e dopo l'uruguayano arrivò appunto Higuain. Lo so che è difficile trovare sostituti del Pipita però il Napoli ha un presidente e dei dirigenti molto competenti".

Chi potrebbero essere eventuali sostituti? Si parla di Giroud, Morata...
"Qui bisogna collimare le esigenze della società con quelli tecnici dell'allenatore. Giroud è un giocatore fisico, se non fosse il sostituto ideale ci andrebbe molto vicino. Bisogna comunque creare una squadra all'altezza".

I tifosi lo potrebbero prendere come uno sgarbo della Juventus?
"Ho giocato cinque anni a Napoli, conosco bene presidente e dirigenti e soprattutto i tifosi. Più che uno sgarbo della Juventus, i sostenitori azzurri potrebbero prendersela col giocatore perchè quando ci sono situazioni di questo genere il giocatore sa cosa fare".

© Riproduzione riservata