Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Audax, Valdes: "Serie A gradita, ma ci sono varie offerte"

ESCLUSIVA TMW - Audax, Valdes: "Serie A gradita, ma ci sono varie offerte"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 giugno 2016, 20:002016
di Giacomo Iacobellis

Diego Valdes e un futuro tra Europa e Messico. Il trequartista classe 1994, inserito nella lista dei 40 pre-convocati del Cile per la Copa América, è in uscita dall'Audax Italiano ed in passato è stato accostato anche al Chievo Verona. Tuttomercatoweb.com lo ha intervistato a 360°, a partire dal pessimo avvio della nuova Roja di Juan Antonio Pizzi (quattro sconfitte in cinque partite). "La pre-convocazione per la Copa - esordisce Valdes - è stata un bel premio dopo la mia stagione positiva con l'Audax. Resta il rammarico di non aver conquistato un posto nella lista definitiva, ma sono comunque convinto che la mia storia con la Nazionale possa continuare e migliorare".

Per i suoi compagni, intanto, la Copa è iniziata con una sconfitta contro l'Argentina.
"E' vero, il Cile non ha fatto un buon debutto. La presenza in rosa di giocatori di prima fascia come Vidal, Sanchez e Medel mi lascia però ben sperare. La sfida con la Bolivia può segnare un netto cambio di marcia".

Sembra invece che il suo futuro oscilli tra Messico ed Europa. Ce lo conferma?
"Sì, i miei agenti ultimamente hanno ricevuto due offerte importanti dal Messico, ma hanno avuto contatti anche con alcune squadre europee. Vediamo cosa succede".

In Italia il Chievo l'ha seguita con particolare interesse.
"Questo mi rende orgoglioso. Mi piacerebbe molto arrivare in Serie A, un campionato in cui tanti cileni hanno fatto bene".

Si sente già pronto dunque per il grande salto?
"Sì. All'Audax sono cresciuto molto e penso di essere preparato. Non so se potrò realizzare il mio sogno di giocare in Europa già in questa finestra di mercato, ma questo è senza dubbio l'obiettivo che mi sono prefissato in carriera".

© Riproduzione riservata