Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bagni: "Napoli, brutte avvisaglie. Benitez ha inciso sul mercato"

ESCLUSIVA TMW - Bagni: "Napoli, brutte avvisaglie. Benitez ha inciso sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celelste/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 20:202014
di Gaetano Mocciaro

La sconfitta contro il Chievo ha scatenato nuovi malumori in casa Napoli. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Salvatore Bagni, campione d'Italia con i partenopei nel 1987, fa un confronto tra la sua squadra e quella attuale.

Napoli fuori dalla Champions e ko contro il Chievo. Anche ai suoi tempi i Napoli partì con una bruciante eliminazione dalle coppe al primo turno

"Era l'anno dove abbiamo vinto il campionato e la Coppa Italia. Eravamo usciti col Tolosa al primo turno di Coppa Uefa, che all'epoca era un torneo molto difficile. Fu anche la nostra fortuna, per la verità, perché potemmo concentrarci pienamente sulla Serie A. A differenza di questo Napoli il nostro non era partito pensando di vincere lo scudetto".

Questo Napoli invece è da scudetto?

"Presto per giudicare, le avvisaglie non sono buone. L'inizio non è stato positivo né come prestazioni né come risultati. So che sono passate solo 4 partite, ma nessuna è stata convincente".

La squadra è stata poco attiva sul fronte mercato

"Parliamo di un gruppo sostanzialmente uguale, con Koulibaly al posto di Fernandez. Sicuramente la squadra paga una condizione non ottimale".

Quanto può rischiare Benitez?

"Siamo a settembre, presto per dirlo. Certamente Benitez ha inciso sul mercato. Il presidente gli ha lasciato carta bianca con scelte che possono far discutere. Aspettiamo maggio".

© Riproduzione riservata