Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiano: "Italia venderà cara la pelle. Bale uomo copertina"

ESCLUSIVA TMW - Baiano: "Italia venderà cara la pelle. Bale uomo copertina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 giugno 2016, 20:212016
di Marco Frattino

Mancano tre giorni all'impegno contro la Spagna. L'Italia di Antonio Conte si prepara alla sfida contro i campioni d'Europa in carica, con l'obiettivo di sorprendere la roja di Vicente del Bosque e volare ai quarti. Francesco Baiano, ex attaccante di Fiorentina e Napoli che vanta anche due apparizioni in maglia azzurra, a Tuttomercatoweb.com ha anticipato i temi della sfida. "Contro la Spagna - ha esordito Baiano - è una gara aperta per quanto fatto vedere dall'Italia nelle prime due gare, quando contava portare a casa il risultato. Le seconde scelte hanno trovato difficoltà contro l'Irlanda, una squadra che aveva più fame. L'Italia, se non gioca con la ferocia giusta, fa fatica contro qualsiasi nazionale".

Contro la Spagna che Italia si aspetta? "Sono fiducioso, l'Italia può fare bene se è quella vista nelle prime due gare del girone. Si può anche andare fuori, ma gli azzurri venderanno cara la pelle. La rabbia non mancherà".

E' Iniesta l'uomo da temere maggiormente tra le file della roja? "Un mio allenatore diceva che i piedi non invecchiano. Vediamo Iniesta che corre meno di prima, ma ci delizia ogni volta che tocca la palla. È un calciatore straordinario che tutti i top club vorrebbero. È normale che, se Iniesta dovesse trovare i varchi giusti, può far male. Se invece avrà spazio limitato, può essere fermato. Poi è normale che per fermarlo servono due o tre calciatori solo su di lui. Ma, con una gara da squadra, si può mettere in difficoltà la Spagna".

Tra le altre Nazionali, invece, quale selezione ti ha sorpreso maggiormente? "Sicuramente il Galles, trascinato da Bale in stile Real. Difficilmente abbiamo visto questo rendimento dell'ex Tottenham tra i blancos, dove gli occhi sono tutti puntati su Cristiano Ronaldo. Il gallese. in questo Europeo, è l'unico campione ad aver dato tanto alla sua Nazionale. Il Galles è arrivato primo nel girone, non dimentichiamolo. Le previsioni della vigilia volevano i britannici fuori al primo turno. Bale, per ora, è l'uomo copertina dell'Europeo".

© Riproduzione riservata