Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiano: "Napoli cambiato. Ritiro? No, merito dell'Europa"

ESCLUSIVA TMW - Baiano: "Napoli cambiato. Ritiro? No, merito dell'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 aprile 2015, 20:532015
di Simone Lorini

Il Napoli rinasce in Italia e in Europa, e a nostri microfoni Francesco Baiano commenta così l'ottimo momento degli azzurri, sua ex squadra: "Dieci gol fatti e due subìti, il miglioramento è evidente sotto tutti i punti di vista, ma è sbagliato dare il merito solo all'attacco, così come è ingenuo dare la colpa solo alla difesa quando la squadra va male. Ora il gruppo è unito e rende, ma i meriti vanno divisi. Secondo me è stata la gara in coppa a dare la svolta, da lì in poi è un Napoli diverso".

Non è merito del ritiro?
"No, il ritiro serve davvero a poco. Se fosse la panacea a tutti i mali lo metterebbero in atto tutte".

Insigne come lo ha visto?
"Molto bene. E' rientrato subito bene e in questo il fisico lo aiuto, così come il positivo momento della squadra. Ha voglia e fiducia, può essere importare in queste ultime settimane di stagione".

Gabbiadini-gol fa ancora notizia?
"Direi di no: alla Samp stava facendo benissimo, ma non è scontato un ambientamento così immediato. Ha avuto il merito e la fortuna di trovare subito il gol e da lì in poi non si è più fermato. Bravo lui e bravo Benitez a farlo entrare subito al meglio nei meccanismi di squadra".

© Riproduzione riservata