Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baiocco: "Juve da Champions, ma la A non sarà trascurata"

ESCLUSIVA TMW - Baiocco: "Juve da Champions, ma la A non sarà trascurata"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 13 settembre 2016, 17:102016
di Marco Frattino

"Mi aspettavo un avvio di stagione simile". Parole firmate da Davide Baiocco, ex centrocampista della Juventus che ha parlato della formazione allenata da Max Allegri attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com. L'attuale calciatore del Siracusa ha poi proseguito: "I bianconeri si sono rinforzati in tutti i reparti, il mercato è stato utile per intervenire dove serviva. Adesso c'è attesa per l'esordio in Champions, l'anno scorso la Juve non ha fatto male e non dimentichiamo la finale conquistata un anno e mezzo fa. C'è voglia di tornare a vincere la massima competizione europea, infatti la società ha provato a colmare quelle piccole lacune nella rosa".

Si punterà principalmente alla Champions, quindi? "Parlo per esperienza diretta, alla Juventus non ci sono obiettivi prefissati. Si lotta per ogni competizione e per provare a vincere tutto. Il campionato non sarà trascurato, alla Juve c'è una mentalità vincente e proprio questa fa la differenza con altre formazioni".

Passiamo a Higuain. Si aspettava un simile rendimento dopo tre gare? "Mi fa sorridere il fatto del sovrappeso, se ne è parlato tanto al momento del suo arrivo a Torino. Ma può essere normale per un calciatore che si lascia andare per un mese, dopo un anno di lavoro e pieno di impegni. Ha già fatto dei gol in bianconero, il Pipita ha grandi doti che non si discutono. Due o tre chili non possono cambiare tutto, è chiaro che deve tornare in forma come in passato ma le qualità di Higuain sono indiscutibili".

Baiocco, invece, continua a calcare i campi da calcio. "Esattamente, ho 41 anni ma ancora tanta voglia di rendermi utile. Il club mi ha chiesto di restare, sono felice di rendermi utile in questo modo. Un ruolo per il futuro? Vedremo. Al momento vivo alla giornata (ride, ndr)".

© Riproduzione riservata