Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baldini lancia il Napoli: "La Juve non sembra imbattibile"

ESCLUSIVA TMW - Baldini lancia il Napoli: "La Juve non sembra imbattibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 ottobre 2016, 08:302016
di Marco Frattino

E' il giorno della sfida tra Juventus e Napoli. Francesco Baldini, ex difensore della formazione azzurra e attuale tecnico dell'Imolese, ha parlato a Tuttomercatoweb.com della gara tra i bianconeri e i partenopei.

Allora, come vede la sfida dello Stadium? "Non mi sta piacendo la Juventus, nonostante il 4-1 dell'ultima gara contro la Sampdoria. Credo che il Napoli, mai come in questo momento, nonostante le assenze pesanti possa avere la possibilità di fare male ai bianconeri. È vero che la Juve raramente sbaglia queste gare, ma credo che la squadra di Allegri non sia imbattibile in questa fase della stagione. Come, magari, sembrava a inizio annata e come sembra sulla carta. Non ho questa idea di compattezza assoluta tra le file bianconere, come invece avveniva lo scorso anno. Credo che il Napoli abbia più di una chance di fare bene a Torino. Questo è il mio parere, la Juve in questo periodo non mi sta piacendo tantissimo".

Lei è stato difensore, quanto pesa l'assenza di Albiol nella retroguardia del Napoli? "Albiol-Koulibaly è una coppia di grande affidabilità, che sbaglia davvero pochissimo. L'assenza dello spagnolo è pesante, ma Maksimovic sta crescendo ed è entrato nei meccanismi difensivi. Sarri ha atteso per schierarlo in campo, il tecnico lavora tantissimo sulla difesa e la vuole perfetta. Come dimostrano i miglioramenti avvenuti l'anno scorso, nel dopo Benitez. Quella di Albiol è una assenza pesante, ma Maksimovic è un ottimo calciatore. Mi aspetto una grande prestazione da parte della retroguardia partenopea".

Invece che trattamento deve aspettarsi Higuain da parte della difesa azzurra? "Credo che i rapporti con gli ex compagni, se il Pipita non ha commesso cavolate in passato, siano ottimi. Credo che Higuain debba ringraziare i suoi ex compagni, ma è anche vero che l'argentino ha dato tanto al Napoli. C'è la tendenza che l'ex di turno faccia spesso male, per i napoletani spero che possa accadere lo stesso per Higuain".

Mister, invece come va la sua esperienza da allenatore? "Bene. Stiamo lavorando, all'Imolese c'è una società molto seria. Siamo a un punto dalla prima posizione nel nostro girone in Serie D, sono davvero contento di questa avventura".

© Riproduzione riservata