Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Balli: "Fiorentina, a Empoli senza superficialità"

ESCLUSIVA TMW - Balli: "Fiorentina, a Empoli senza superficialità" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 aprile 2016, 18:392016
di Marco Frattino

Domenica è il turno di Empoli-Fiorentina, derby toscano che Daniele Balli - ex portiere degli azzurri ma nato a Firenze - ha così commentato a Tuttomercatoweb.com: "Ho vissuto questo duello un po' di anni fa, ma sono le mie squadre del cuore insieme alla Salernitana. Questa è la gara che attendo e sento di più, spero che venga fuori una bella partita e che il pubblico si diverta. Anche se quello fiorentino non dovrebbe esserci, per questo sarà uno spettacolo a metà".

Le due squadre non vincono da un po' di tempo, soprattutto l'Empoli che ha vinto solo una volta nel 2016. "In casa Empoli è una situazione un po' particolare, tanti calciatori sono in prestito e già sanno di dover andar via. Accadeva anche ai miei tempi, l'Empoli vive di queste situazioni e accadeva anche con i vari Marchisio, Antonini, Giovinco. Tuttavia è fuori dubbio che l'Empoli possa mettere in difficoltà la Fiorentina perché fa un grande calcio. Seguo gli allenamenti quasi tutti i mesi, vedo cose importanti. Se i viola dovessero andare al Castellani con un pizzico di superficialità, sicuramente soffrirà abbondantemente".

Come vede invece i viola nella corsa all'Europa? Senza dimenticare i rumors di mercato che circolano. "Quando le cose non vanno bene, arrivano subito le destabilizzazioni. Spero che la Fiorentina riesca ad arrivare in Europa, ma il tifoso fiorentino - o almeno io - è deluso. Ci sono state tante promesse e diversi proclami, c'è una tifoseria che da anni vorrebbe delle situazioni concrete. Tra cui stadio, centro sportivo e settore giovanile. Invece, con le dovute proporzioni, ci riesce l'Empoli e non la società viola che per tirare fuori un elemento dalle giovanili, come Bernardeschi, impiega diverso tempo".

© Riproduzione riservata