Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Balli: "Saponara lasci l'Empoli in estate: merita una big"

ESCLUSIVA TMW - Balli: "Saponara lasci l'Empoli in estate: merita una big"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 marzo 2016, 08:002016
di Raimondo De Magistris

Quattro sconfitte consecutive. E' questa la striscia di ko ancora in corso dell'Empoli, squadra che domani al Castellani ospiterà una Sampdoria in ripresa, reduce da due successi. Per analizzare il momento della squadra toscana, abbiamo contattato Daniele Balli, decimo giocatore per numero di presenze nella storia dell'Empoli: "Hanno dovuto fare i conti delle assenze molto importanti. La squadra ne ha risentito, ma la filosofia e la squadra non si discutono. Tutto è proiettato a una situazione abbastanza felice. La qualità globale della squadra è migliorata rispetto a un anno fa, l'ambiente è eccezionale e i giocatori sono di qualità. E' stato solo un momento di sbandamento per varie assenze che hanno destabilizzato gli equilibri, ma non dimentichiamo che nel girone d'andata l'Empoli è stato una vera e propria macchina da guerra".

Secondo lei la squadra verrà smobilitata in estate?
"Bisogna innanzitutto fare una distinzione tra chi è in prestito e chi è in comproprietà. L'Empoli sta già lavorando per il futuro e non credo si faranno trovare impreparati. La società a livello nazionale e internazionale ha guadagnato una forza importante".

Ci sono possibilità che Saponara resti?
"Spero di no perché vorrebbe dire che è pronto per una grande squadra, gli auguro di trovare sistemazione in una big perché è quello che merita".

© Riproduzione riservata