Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ballotta: "Lazio, bene Inzaghi. Napoli, Reina non all'altezza"

ESCLUSIVA TMW - Ballotta: "Lazio, bene Inzaghi. Napoli, Reina non all'altezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 7 novembre 2016, 22:002016
di Marco Frattino
fonte Raffaella Bon

La Lazio continua a restare nelle prime posizioni in classifica, anche grazie al pari conquistato sabato al San Paolo contro il Napoli. A commentare il momento biancoceleste ci ha pensato Marco Ballotta, ex portiere laziale che ha detto a Tuttomercatoweb.com: "Non mi aspettavo una partenza così importante della Lazio, poiché all'inizio della stagione mancavano Anderson e Keita. Avendo recuperato questi due, che reputo fondamentali, la Lazio può dire la sua in campionato. Dove può arrivare la squadra biancoceleste non so ma, sulle ali dell'entusiasmo, può fare davvero molto bene. Ma il campionato è lungo, se mantiene queste caratteristiche del gioco e la determinazione può dare fastidio alle formazioni più accreditate per fare bene. Non dico per il vertice, ma la Lazio può competere per l'Europa".

Inzaghi, intanto, continua a fare bene. "Simone ha dato una identità alla sua squadra, non mi aspettavo che facesse bene così presto. Ma può essere avvantaggiato dal fatto che i giovani a disposizione li ha già allenati in Primavera e per questo li conosce bene. Ma, oltre questo, Simone sta mostrando il suo carattere e la sua determinazione anche da allenatore, sta dimostrando di avere le idee chiare. Sta sbagliando poco, bisogna dargliene atto. Simone rappresenta una sorpresa davvero positiva".

Intanto tra le file del Napoli, nella sfida contro la Lazio, chi ha sbagliato è stato il portiere. "Reina sta attraversando un momento particolare, ma questi errori li ha sempre commessi. Ha sempre avuto alti e bassi. Non dico che il Napoli non ha più la certezza del portiere, perché questi errori possono capitare, ma bisogna regalare il meno possibile agli avversari. Per lottare in zona Champions, è importante che il portiere sia all'altezza della situazione. Al momento Reina non lo sta dimostrando".

© Riproduzione riservata