Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ballotta: "Lazio tra alti e bassi, è dura cambiare il trend"

ESCLUSIVA TMW - Ballotta: "Lazio tra alti e bassi, è dura cambiare il trend"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 febbraio 2016, 14:092016
di Marco Frattino

Reduce dal pari a reti inviolate contro il Genoa e in vista dei prossimi match in campionato contro Verona e Frosinone, Marco Ballotta ha analizzato a Tuttomercatoweb.com il recente momento della Lazio di Stefano Pioli. "Ci sono alti e bassi, come da inizio stagione. Non c'è continuità, si aspettano dei risultati utili per scalare la classifica ma - ha spiegato l'ex portiere - finora la squadra biancoceleste non è riuscita ad avanzare in graduatoria. Cambiare questo trend sarà dura".

Verona e Frosinone non saranno avversari semplici da sfidare vista la loro posizione in classifica. "Venderanno cara la pelle però, se non si riesce a battere anche le ultime due squadre in graduatoria, vuol dire che c'è qualcosa che non va. Ma fa parte del calcio, ci può stare. La Lazio potrebbe fare qualcosa in più, ma non si può cambiare tutto in modo radicale in poco tempo. La stagione va così, gli alti e bassi non rappresentano solo un momento ma è forse la vera realtà della squadra. Magari l'anno prossimo si cambierà qualcosa, oppure no. Non so, sarà il club a decidere, ma quest'anno gli alti e bassi continueranno a esserci".

Difficile arrivare all'Europa? "E' possibile, ma serve una continuità di risultati che non c'è da inizio campionato, forse manca qualcosa nella squadra. Forse non è completa, ma la Lazio può fare qualcosa in più".

A breve ci sarà il doppio incontro col Galatasaray in Europa League. "Sarà un bel test, tutto da giocare. Più si va avanti nella competizione, più ci sono squadre difficili da affrontare. Vedremo come andrà a finire".

© Riproduzione riservata