Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ballotta su Marchetti: "Lazio, da giugno riflessioni sul portiere"

ESCLUSIVA TMW - Ballotta su Marchetti: "Lazio, da giugno riflessioni sul portiere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 dicembre 2016, 14:082016
di Raimondo De Magistris

"A gennaio bisognerà puntare su Marchetti, poi in estate si vedrà". Marco Ballotta, ex portiere e bandiera della Lazio, ha commentato ai nostri microfoni la super prestazione di Marchetti. Il portiere biancoceleste, con un rigore parato, è stato tra i protagonisti della vittoria della squadra capitolina contro la Fiorentina.

Il rigore parato in un momento decisivo della gara.
"E' stato bravo. Quel rigore poteva cambiare la partita e Marchetti ha mostrato riflessi pronti".

Critiche infondate, quindi?
"Marchetti ieri ha fatto benissimo, ma in precedenza ha mostrato un rendimento altalenante. La Lazio ha bisogno di due portieri di alto livello e, chiaramente, in estate bisognerà porsi il problema anche perché Strakosha è giovane".

Su chi punteresti?
"Domanda complessa. Se escludiamo giocatori come Buffon e Donnarumma, inarrivabili per la Lazio per motivi diversi, non so se ci siano in giro portieri migliori".

Ci sarebbero Sportiello e Perin.
"Appunto, non sono sicuro che questi nomi facciano fare il salto di qualità. Questo lo deve valutare il club: sicuramente riflessioni su un ruolo così delicato serviranno".

Posizione chiarissima. Passando alla squadra: terzo posto possibile?
"Ad oggi la classifica dice di si, la Lazio ha un punto in meno della Roma ed è terza col Napoli. Certo, il campionato è lungo e le avversarie hanno rose più competitive, ma non sempre chi è più forte arriva avanti. La Lazio lo ha già dimostrato due anni fa".

Inzaghi lo conosci bene. Sorpreso dal suo impatto?
"Decisamente, non me lo aspettavo. In estate era già andato alla Salernitana, poi è stato richiamato da Lotito e ha fatto benissimo. A volte si cerca tanto in giro e, invece, la soluzione è in casa".

© Riproduzione riservata