Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ban su Mandzukic: "Juve, non era facile sostituire Tevez"

ESCLUSIVA TMW - Ban su Mandzukic: "Juve, non era facile sostituire Tevez"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 15:302015
di Marco Frattino

"Dopo un avvio di stagione complicato, ha finalmente trovato la strada giusta per fare bene e segnare con la maglia della Juventus". Questo il commento di Zoran Ban, ex attaccante croato che ha giocato anche alla Juventus, in merito al connazionale Mario Mandzukic. Attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com, l'ex punta ha poi proseguito: "L'ex Bayern Monaco sta finalmente bene, ha trovato la via del gol e ha finora siglato reti pesanti in campionato e in Champions League".

Il Manchester City e il Palermo sono le due vittime recenti del bomber croato. "Fa piacere per lui e per la Juventus, il club sapeva che tipo di calciatore ha acquistato in estate. Non era facile sostituire Tevez, un attaccante straordinario che ha fatto vedere cose bellissime nei suoi due anni a Torino. Mandzukic è diverso dall'Apache, sfrutta moltissimo i cross che arrivano dalle fasce. Al Bayern beneficiava degli esterni più forti al mondo, Ribery e Robben. Ha segnato molto anche con l'Atletico Madrid. Dunque ha fatto gol in ogni club in cui ha giocato, adesso sta facendo bene il proprio lavoro".

Può ancora migliorare? "Credo di sì, la Juve adesso s'è risollevata. Mister Allegri è bravo e competente, non era facile cambiare tipo di gioco rispetto alla passata stagione. C'era bisogno di tempo, ma la Juve ora ha trovato la sua quadratura. Anche Mandzukic può beneficiarne".

Cambiamo argomento, tu ora sei procuratore. Hai talenti croati da portare in Italia a breve? "Seguo tanti giovani interessanti, hanno richieste non solo dall'Italia. Vedremo, mai dire mai".

© Riproduzione riservata