Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Banchelli: "La Fiorentina decollerà, ma il ko di Rossi pesa tanto"

ESCLUSIVA TMW - Banchelli: "La Fiorentina decollerà, ma il ko di Rossi pesa tanto"
giovedì 18 settembre 2014, 15:152014
di Lorenzo Marucci

"Tranquilli, la Fiorentina decollerà. Basta una vittoria, magari già stasera in Europa League". Pensieri e parole di Giacomo Banchelli , attaccante viola negli anni '90 e che si affacciò al grande calcio appena sedicenne. "Mi ricordo della panchina a Brema, in Coppa Uefa, quando pareggiammo 1-1 in semifinale contro il Werder". Lo abbiamo contattato in esclusiva, per capire il ruolo che potrà recitare in Europa la squadra viola.

Montella sostiene che qualcuno, nell'ambiente esterno, sia troppo critico e si sia montato la testa. E' d'accordo?
"Il tifoso viola pensa sempre in grande e quest'anno si aspetta probabilmente un salto di qualità. Però l'infortunio di Rossi pesa. E l'importante è che per il rientro vada cauto, con i piedi di piombo. Lo dico, per esperienza (ha avuto quattro infortuni al ginocchio, due operazioni al crociato più un trapianto di cartilagine, ndr)"

Ma in Europa League quanto potrà andare avanti la Fiorentina?
"Può lottare per vincere, è possibile ripetere la cavalcata che facemmo nell' 89-90, salvo poi perdere in finale contro la Juve tra mille polemiche. Stavolta non ci sono Baggio e Dunga, ma quelli sono giocatori rari, non li trovi dietro l'angolo".

L'avvio di stagione però non è stato brillantissimo.
"Ma alla lunga a mio parere potrà giocarsela per il terzo posto con il Napoli. Gomez ancora deve ritrovarsi, la squadra però deve rivedere alcune soluzioni tattiche, assistendolo con i cross".

© Riproduzione riservata