Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baronio sicuro: "Pirlo ha sbagliato ma non c'è nessun caso"

ESCLUSIVA TMW - Baronio sicuro: "Pirlo ha sbagliato ma non c'è nessun caso"
lunedì 23 settembre 2013, 11:422013
di Marco Conterio

"Nessun caso". Roberto Baronio, che conosce Andrea Pirlo dai tempi di Brescia, fa il pompiere. L'uscita dopo la sostituzione senza salutare i tifosi, senza fermarsi in panchina, ha fatto infuriare Antonio Conte. "Ci possono essere tanti motivi come nessuno -spiega Baronio a Tuttomercatoweb.com-. Poteva essere infastidito e contrariato dalla sostituzione dopo non essersi potuto esprimere".
Apriamo il caso Pirlo?
"Conoscendo il campione che è, non credo sia stata studiata ma lì del momento. Non ha neanche pensato a quello, a creare polemiche, a dare un segnale. Ha sbagliato, in panchina ci si ferma ma tutto qui: non bisogna creare un caso per niente".


Conte, però, non l'ha presa bene.
"E' giusto che Conte dica 'lo riprenderò', ma tutto finisce lì. Non c'è niente: siamo abituati a vedere Andrea da numero uno. Con Xavi o forse avanti a lui, è al top del mondo: siamo abituati a vederlo lì ed ora è leggermente appannato rispetto ad altri periodi. Però è normale e come scende di livello e diventa 'forte' invece che 'campione', si cerca il problema ma non ne vedo".
Ed il futuro?
"La Juve è una società così seria che non può farsi scappare Pirlo e lui così intelligente che non credo ci siano problemi sotto. E' solo un episodio frutto del momento".

© Riproduzione riservata