Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Battistini: "Viola, ottimo tenere i big. Ora provare a migliorarsi"

ESCLUSIVA TMW - Battistini: "Viola, ottimo tenere i big. Ora provare a migliorarsi"
martedì 6 settembre 2016, 20:152016
di Lorenzo Marucci

Sergio Battistini giudica il mercato della Fiorentina. Alcuni giocatori dovranno essere scoperti sul campo ma l'ossatura della squadra è quasi la stessa dell'anno scorso. "In effetti - dice a Tuttomercatoweb.com Battistini, per cinque stagioni in viola - è stato importante non aver ceduto Kalinic, Badelj, Vecino, Borja Valero. Mantenere giocatori che l'anno scorso sono stati fondamentali per la squadra è già un fattore importante. Una parte dei nuovi francamente non li conosco, da Salcedo a Maxi Olivera e c'è curiosità nel vederli all'opera".

La tifoseria si aspettava che una parte dei 26 milioni di Alonso potessero essere reinvestiti...
"Vedremo se magari a gennaio i viola potranno ulteriormente rinforzarsi. E soprattutto se quest'anno la Fiorentina avrà fatto un salto di qualità nella gestione della stagione tra campionato e Europa League, senza cadere negli errori dell'anno passato, quando per carenze di organico è progressivamnte calata".

Che campionato potrà disputare la Fiorentina?
"A mio parere ci sono potenzialità per arrivare in alto; certo l'Europa League può incidere sul rendimento in campionato ma la squadra può provare a migliorarsi rispetto all'anno scorso".

chiusura sulla festa dei 90 anni viola: lei che è stato capitano della finale di Coppa Uefa contro la Juve nel '90 non è stato invitato. Come se lo spiega?
"Mi avrebbe fatto piacere, ma la Fiorentina resta ugualmente nel mio cuore. Non conosco i criteri di valutazione per essere chimati quindi non entro nel merito. Ripeto, rresto contneto di aver giocato per cinque stagioni nella Fiorentina. Per la maglia viola ho giocato anche con una spalla rotta per due mesi, per provare a contruibuire alla salvezza".

© Riproduzione riservata