Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bazzani: “Bologna-Lazio equilibrata, Samp batterà il Pescara”

ESCLUSIVA TMW - Bazzani: “Bologna-Lazio equilibrata, Samp batterà il Pescara”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 marzo 2017, 19:362017
di Marco Frattino

Bologna-Lazio e Sampdoria-Pescara. Queste due gare del weekend con le realtà che Fabio Bazzani conosce bene, viste le sue esperienze nel corso della carriera. Attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com, l'ex attaccante nel giro della Nazionale ha parlato delle partite in questione.

Iniziamo dalla gara del Dall'Ara. Ha giocato a Bologna da giovane, alla Lazio da calciatore maturo. Che gara si aspetta? “La formazione emiliana deve trovare gli stimoli per chiudere al meglio questa stagione, la posizione di classifica può spingere a rilassarsi. Però credo che ci sia tanto da fare, perché i tifosi non vedono la vittoria da un po' di tempo. Al Bologna non devono mancare gli stimoli, mentre la Lazio ha speso tanto mercoledì sera in Coppa Italia sotto l'aspetto fisico e nervoso. Se dovesse riuscire a recuperare le pile, la squadra biancoceleste può disputare una buona partita. Il risultato contro la Roma dà grosso entusiasmo, ma è anche vero che ha speso molto. Mi aspetto una gara equilibrata”.

Samp-Pescara che partita sarà? “Con tutto il rispetto per gli abruzzesi, credo che i favori del pronostico siano tutti dalla parte dei doriani. Il Pescara ha vinto in occasione della prima gara di Zeman in panca, c'era stata una certa illusione sulla posizione del delfino ma credo che lì ci siano stati grossi demeriti del Genoa. Non a caso il Pescara è tornato a perdere la settimana successiva. La Sampdoria ha 90 probabilità su 100 di vincere, adesso ha fiducia nei propri mezzi e gioca in casa”.

Intanto Bazzani attende la giusta soluzione per tornare in panchina. “Esattamente, credo che ormai aspetterò la prossima stagione. Devo valutare se ci saranno occasioni importanti per rientrare, perché ho tanta voglia di allenare. Le offerte che mi sono arrivate, secondo me, non erano quelle idonee per rimettermi in pista. Quindi ho preferito pazientare, in attesa di una soluzione più affascinante”.

© Riproduzione riservata