Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bazzani: "Fiducia a Giampaolo. Fernandes rivelazione Samp"

ESCLUSIVA TMW - Bazzani: "Fiducia a Giampaolo. Fernandes rivelazione Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 novembre 2016, 14:382016
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fabio Bazzani fa il punto sul primo terzo di stagione della Sampdoria, promuovendo il lavoro di Marco Giampaolo: "La squadra è partita molto bene, poi c'è stata una flessione abbastanza importante. La vittoria del derby e il pareggio di Firenze hanno fatto riprendere la squadra e tutto sommato il giudizio è positivo. L'allenatore è nuovo, gli va concesso tempo. Giampaolo è un allenatore che vuole insegnare calcio, un allenatore di campo che vuole dare una precisa identità alla squadra. E' stato messo in discussione, ma già in passato Giampaolo ha dimostrato di essere un allenatore capace".

Tra le note più liete Muriel. Può essere finalmente l'anno della consacrazione?
"Come con Giampaolo anche con Muriel serviva tempo e comunque il rendimento del colombiano dipenderà anche dal lavoro del tecnico. Sembra che sia sulla strada giusta, i mezzi tecnici li ha. Ma prima di dire che può essere l'anno della consacrazione ci andrei piano. Se mantiene questa continuità può diventare un grande giocatore".

C'è un giocatore che ti ha colpito maggiormente finora?
"Bruno Fernandes mi ha colpito molto in positivo. Quando ha sostituito Alvarz si è rivelato giocatore importante, un elemento che sa collegare bene centrocampo e attacco, un giocatore dinamico e che sa inserirsi. Mi è piaciuto anche Torreira".

Samp da salvezza tranquilla o si può osare qualcosa in più?
"La squadra è giovane di base, per cui ci andrei piano a fare voli pindarici. La salvezza tranquilla è alla portata ma per ambire a qualcosa in più serve continuità, oltre che qualche rinforzo importante a gennaio".

© Riproduzione riservata