Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bazzani: "Samp, inizio morbido. Serve un attaccante"

ESCLUSIVA TMW - Bazzani: "Samp, inizio morbido. Serve un attaccante"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 luglio 2015, 21:552015
di Ivan Cardia

Giornata di presentazione per la Serie A, inizio morbido, almeno sulla carta, per la Sampdoria, che nella prima partita incontrerà il Carpi neopromosso. Ne abbiamo parlato con Fabio Bazzani, ex attaccante blucerchiato, visto che in Serie A vanta 120 presenze e 30 gol: "Direi che come inizio è abbastanza morbido, trattandosi di una neopromossa che però comunque non va mai sottovalutata. È molto curioso il derby il giorno dell'Epifania, fuori casa, mentre l'ultima giornata sarà molto tosta contro la Juve.

Ma il calendario è davvero così importante?
"No, prima o poi devi incontrarle tutte, di sicuro nel caso della Sampdoria come inizio è alla portata. Ma nel complesso non è così determinante, dovresti avere la fortuna di incontrare le squadre giuste nel momento migliore, sarebbe complicato incontrare la squadra ideale nel momento ideale. Di sicuro iniziare in casa con il Carpi sulla carta può dare la possibilità di partire con il piede giusto".

Cosa pensi del presidente Ferrero e del suo operato sul mercato?
"Il mercato non è ancora finito, devono prendere un attaccante, poi sarà il campo a decretare la bontà dell'operato. L'allenatore inciderà, dovrà essere bravo Zenga a rimettere la squadra sulla carreggiata che gli aveva dato Miha".

© Riproduzione riservata