Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bellotto applaude Soriano: "Non solo tenacia, ha anche tecnica"

ESCLUSIVA TMW - Bellotto applaude Soriano: "Non solo tenacia, ha anche tecnica"
martedì 31 marzo 2015, 19:572015
di Lorenzo Marucci

In Nazionale stasera gli occhi saranno puntati anche su Roberto Soriano, il centrocampista della Sampdoria che sta avendo un rendimento costante nel corso di questa stagione. "Mi ha incuriosito molto - confessa a Tuttomercatoweb.com Gianfranco Bellotto ex centrocampista doriano - e merita di essere titolare in azzurro. E' un giocatore completo, a mio parere può essere impiegato sia da esterno che da centrale e può giocare pure dietro le punte".

Da cosa è rimasto poi colpito?
"Dalla sua caparbietà e dalla sua volontà. E a livello tecnico ha dimostrato di saper gestire bene la palla".

Viste queste caratteristiche le ricorda qualcuno in particolare?
"Alla Samp, di giocatori con la sua tencia ne sono passati parecchi. Scanziani era uno di questi ma anche io dal punto di vista agonistico ho dato molto. E' un giocatore che caratterialmente ha valori elevati".

Sarà un punto fermo della Samp in futuro?
"Come si è visto nell'ultima campagna acquisti, punti fermi non ce ne sono mai. Dipenderà dalle scelte societarie, ovviamente è un calciatore che ha molto mercato".

© Riproduzione riservata