Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bellotto: "Samp, Europa possibile. Muriel determinante"

ESCLUSIVA TMW - Bellotto: "Samp, Europa possibile. Muriel determinante" TUTTO mercato WEB
venerdì 25 novembre 2016, 11:152016
di Marco Frattino

Sette punti nelle ultime tre partite. La Sampdoria guarda avanti con fiducia, con la trasferta di Crotone che può tuttavia nascondere numerose insidie. A parlare dei doriani ci ha pensato Gianfranco Bellotto, ex calciatore ed ex tecnico blucerchiato intervistato da Tuttomercatoweb.com. "La squadra doriana - ha detto - adesso s'è riscattata, dopo il precedente mese che è stato abbastanza complesso. Il modulo, adesso, è un po' più efficace e credo che la Sampdoria possa ambire a una buona posizione. Europa? Magari la squadra può provarci, ma certamente può chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica".

Muriel, intanto, piace a diversi club in sede di mercato. "Diciamo che nel calcio le mode non esistono, l'ex Udinese è sempre stato un calciatore pericoloso. Prima non giocava con continuità, ma ho sempre pensato che sia uno degli elementi più determinanti. Adesso è tornato a fare bene, finendo nuovamente nel mirino dei top club. Ha una buona visione di gioco e sa come fare gol".

E' stata dunque premiata la scelta di trattenere Giampaolo in panchina. "La società ha fatto bene a trattenere il mister. Ha puntato su Giampaolo e ha deciso di tenerlo nonostante le difficoltà. È stato bravo anche il tecnico a cambiare la situazione, facendo svoltare la Samp".

Quali insidie nasconde la trasferta calabrese? "Il Crotone è una squadra che lotta in modo determinato per la salvezza, quindi la Samp dovrà essere attenta. I doriani possono vincere, ma servirà una grande prestazione".

© Riproduzione riservata