Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Benarrivo: "Mi rivedo in Darmian. Zaza-Immobile duo del futuro"

ESCLUSIVA TMW - Benarrivo: "Mi rivedo in Darmian. Zaza-Immobile duo del futuro"
martedì 9 settembre 2014, 18:282014
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, Antonio Benarrivo, ex laterale destro azzurro e vicecampione del mondo ai Mondiali del '94, ci dice la sua sulla gara di stasera della Nazionale, con Conte che dovrebbe provare Florenzi in una posizione 'alla Vidal': "Credo che Conte abbia bene in mente quello che vuole fare, Vidal l'anno scorso nella Juventus faceva l'uomo ovunque, il classico giocatore fa la differenza in attacco, attacca gli spazi con continuità ed utile a darti anche una mano anche in fase difensiva. Si tratta di un tema tattico che Conte conosce bene e che Florenzi sia un giocatore adatto a interpretare questo ruolo".

Zaza-Immobile è una coppia che le piace?
"Hanno convinto e sono usciti dal campo a pieni voti contro un Olanda di tutto rispetto, quindi ci sta di riproporli subito, dopo l'ottima intesa dimostrata nell'amichevole. Penso possa essere la coppia del futuro azzurro".

In Darmian sembra di rivedere un giovane Benarrivo:
"Sono d'accordissimo: è un giocatore capace di fare le tre fasi, se Conte decide di continuare coi tre dietro Darmian può fare davvero la differenza sulla fascia destra, coprendo tutta la corsia di destra".

© Riproduzione riservata