Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bentancur: "Palermo, Hernandez via con offerta. Modena su Lores"

ESCLUSIVA TMW - Bentancur: "Palermo, Hernandez via con offerta. Modena su Lores"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 luglio 2014, 19:372014
di Alessio Alaimo

Abel Hernandez, Ignacio Lores, Gaston Ramirez e molto altro. A TuttoMercatoWeb l'agente Bentancur parla delle prospettive di mercato dei suoi assistiti. "Abbiamo avuto un appuntamento con Zamparini - dice -, per Hernandez ha fissato il prezzo in quindici milioni. Sono arrivate due proposte: una del Qatar e un'altra della Russia. Ma non sono mercati importanti per il giocatore. Siamo in trattativa con due società, una inglese con un allenatore che lo conosce molto bene e mi ha chiesto quindici giorni di tempo. E un'altra possibilità ce l'abbiamo in Spagna. Per ora Hernandez sta facendo la preparazione, siamo tranquilli perché sappiamo che il mercato si svilupperà in agosto. Se ha voglia di cambiare aria? Si, un po' si. Ma puoi cambiare aria solo se arriva una proposta. Se arriva una proposta vuole andare via. Sarebbe buono anche per la società".

Tanto mercato anche attorno all'esterno uruguaiano Ignacio Lores Varela. "Abbiamo lavorato molto, il giocatore ha detto di no alla Grecia dove Gattuso lo voleva all'Ofi Creta. Vuole rimanere in Italia, aveva anche una possibilità in una serie B portoghese. Ora stiamo lavorando con il Modena". E a proposito di Lores Varela Bentancur ci tiene a precisare, a proposito di alcune dichiarazioni rilasciate di recente dall'agente Fifa Gabriele La Manna che "non ha portato niente per iscritto, ha detto che poteva portare delle proposte, ma non si è presentato con qualcosa in mano. Questo agente collabora con me sporadicamente ma non c'entra niente con tutto il mio lavoro, non lavoro con lui".

Lascerà i rosanero invece la meteora Sebastian Sosa. "Manca la forma di pagamento, ma faremo la risoluzione e poi andrà a giocare in Uruguay. La prossima settimana andrà via".

Bentancur si pronuncia anche su Gaston Ramirez. "L'allenatore lo vuole valutare, non ci sono particolari novità. Se l'allenatore non lo vuole possiamo parlare di un rientro in Italia. Non ci sono più Cortese e Pochettino, vedremo cosa penserà l'allenatore".
Nel corso dell'intervista c'è spazio anche per Rodrigo Aguirre dell'Udinese che è andato in prestito all'Empoli. "Mi ha sorpreso: dopo che l'Udinese lo ha preso lo hanno chiesto 4-5 società, è un giocatore molto considerato. Mi aspetto che possa costruirsi una carriera in Italia. La scelta dell'Empoli è giusta, fatta in armonia. Nico Lopez? È un giocatore importante, al livello di Abel Hernandez o in prospettiva Edinson Cavani. Ha ricevuto tante richieste, ma l'Udinese lo vuole tenere". Chiosa dedicata a Diego Polenta, difensore del Genoa fuori dai programmi di Gasperini. "Ha avuto un grande problema familiare. La madre ha subito un intervento chirurgico. Ha richieste in Italia, stiamo cercando una soluzione con il Genoa. Vediamo se lasciarlo in Italia o - conclude - farlo andare in Uruguay".

© Riproduzione riservata