Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Beruatto: "Toro, l'organizzazione paga. Priorità al gioco"

ESCLUSIVA TMW - Beruatto: "Toro, l'organizzazione paga. Priorità al gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 marzo 2015, 13:562015
di Lorenzo Marucci

Nel 2015 il Torino ha fatto più punti di tutti ma Paolo Beruatto, grande ex granata, vede un Toro in ulteriore crescita. "E' la dimostrazione - dice a tuttomercatoweb.com - che l'organizzazione, il lavoro e la serietà pagano".

Tutto merito di Ventura?
"E' l'artefice del Toro. C'è un progetto che gira intorno a lui. Ha un'idea di gioco, le sue squadre sono caratterizzate. In campo internazionale se non hai un'idea di gioco non vai avanti. E' ciò che sta facendo anche la Fiorentina: sono loro che sviluppano il gioco. Mi sono piaciute le parole di Ventura a commento della partita con il Napoli: ha detto che sapevano che i partenopei potevano affrontarli aggredendoli o aspettandoli. E loro erano pronti ad entrambe le possibilità, ma senza preoccuparsi eccessivamente degli avversari".

A proposito dei giocatori chi cita in particolare?
"Glik e Darmian si stanno rivelando giocatori internazionali. Glik ha un senso del gol straordinario. Ma mi ha sorpreso anche Maxi Lopez: avrei scommesso poco su di lui è invece è tornato quello di Catania".

Toro da Europa League?
"Sì, il Torino c'è, è in crescita e ha entusiasmo".

© Riproduzione riservata