Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Biglia, due gli ostacoli per il rinnovo: bonus e garanzie tecniche

ESCLUSIVA TMW - Biglia, due gli ostacoli per il rinnovo: bonus e garanzie tecnicheTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 gennaio 2017, 09:302017
di Francesco Fontana
fonte Dall'inviato a Milano

Allo stato attuale delle cose, Lucas Biglia è più lontano dalla Lazio. Il rinnovo di contratto fino al 2021 non è ancora arrivato, e i motivi di questo ritardo sono sostanzialmente due. Il primo (ma secondario come 'peso' nella trattativa) riguarda i bonus legati al numero delle presenze. Un'opzione che non trova il gradimento dell'argentino.

Il secondo, ben più importante, è relativo al progetto e agli obiettivi che il club ha in mente di raggiungere nel breve periodo. In sostanza, l'ex Anderlecht vuole garanzie tecniche sulla squadra che sarà costruita in questi anni, perché l'ambizione del diretto interessato è quella di giocarsi la Champions League con le altre big della Serie A. Ma la politica societaria è nota, e difficilmente senza investimenti importanti potrà essere colmato, o comunque diminuito, il gap con le altre.

Nel frattempo l'agente del giocatore Enzo Montepaone è arrivato a Roma per il face to face con la società. In caso di esito negativo, però, difficilmente il presidente Claudio Lotito valuterebbe una cessione del proprio gioiello nell'immediato. Più probabile che ogni discorso venga posticipato al prossimo giugno. Con il forte rischio che, a un anno dalla scadenza, il prezzo del cartellino possa notevolmente calare. E il pericolo dello scontro è concreto.

© Riproduzione riservata