Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Binotto: "Dzemaili al top. Verdi, la Nazionale sia una spinta"

ESCLUSIVA TMW - Binotto: "Dzemaili al top. Verdi, la Nazionale sia una spinta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 marzo 2017, 12:452017
di Simone Lorini

Jonatan Binotto, ex centrocampista del Bologna, parla così ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com del momento di Dzemaili e dei felsinei, ieri vittoriosi sul Chievo Verona: "Lo svizzero ha dimostrato di essere nel momento migliore della sua carriera, non solo ieri. E' un giocatore completo sotto tantissimi aspetti, che unisce corsa, tiro e capacità di inserimento. A Napoli era più giovane ma è a Bologna che ha trovato la sua dimensione ideale".

Ora che è arrivato al top, sarebbe un peccato perderlo in direzione Canada:
"Senza dubbio, per gli amanti del calcio e per i tifosi del Bologna. Lì subentrano però altre logiche che purtroppo vanno anche capite, anche se credo che sia ancora un discorso aperto".

Come giudica la stagione del Bologna?
"Da tifoso mi aspettavo di più, visto che il discorso salvezza si è chiuso praticamente subito. Invece il Bologna ha fatto un campionato altalenante, ma è il prezzo da pagare se fai una squadra improntata sui giovani".

Verdi merita la Nazionale?
"E' un giocatore con doti tecniche e fisiche eccezionali, in questo momento vive un momento in cui gli riesce tutto. La chiamata in azzurro non deve essere vista come un punto d'arrivo, anzi spero gli possa far fare il salto di qualità, diventando un giocatore da grande squadra".

© Riproduzione riservata