Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Birindelli: "Juve, mercato da 8 ma ad Allegri servirà tempo"

ESCLUSIVA TMW - Birindelli: "Juve, mercato da 8 ma ad Allegri servirà tempo"TUTTO mercato WEB
martedì 1 settembre 2015, 12:462015
di Simone Bernabei

Il mercato si è concluso da poche ore e per i club di Serie A è già tempo di primi giudizi. Per commentare il mercato della Juventus, TuttoMercatoWeb ha contattato in eslcusiva l'ex bianconero Alessandro Birindelli.
Iniziamo con un bilancio di questa estate bianconera.
"Il bilancio lo ha fatto il campo in queste prime due partite. La Juve ha fatto importanti investimenti per il presente ed il futuro, ma servirà tempo per vedere di che pasta è fatta la squadra di Allegi. Sono arrivati giovani importantissimi ma sono partiti 3 giocatori dalla forte personalità sia dentro che fuori dal campo".
Lei approva questa scelta di rottura forte col recente passato?
"E' un rischio, ma il mio vot al mercato bianconero è 8. O si puntava su campioni affemrati o su giovani dal sicuro avvenire. I grandi giocatori le squadre non li cedono volentieri, quindi la Juve ha puntato sui migliori giovani presenti in giro per l'Europa.

Ci sarà da aspettare un po', ma i bianconeri potrebbero essersi sistemati per i prossimi 5-6 anni".
Gotze, Draxler, Oscar, Ozil... alla fine è arrivato Hernanes.
"Un ottimo giocatore che sa fare il centrocampista e il trequartista. All'ultimomomento è difficile chiudere grandi colpi, uno deve fare con ciò che offre il mercato ed in tal senso Hernanes era il meglio".
Era ciò che voleva Allegri, secondo lei?
"Allegri ha dimostrato di avere grande spirito di adattamento. La Juventus adesso ha tante alternative tecniche e tattiche, penso a Cuadrado oltre che ad Hernanes e Mandzukic. Servirà tempo, perché gli addii di Vidal, Tevez e Pirlo pesano, ma le premesse per far bene soprattutto in futuro ci sono tutte".

© Riproduzione riservata