Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Bjelanovic: "Vi presento il Pandurii"

ESCLUSIVA TMW - Bjelanovic: "Vi presento il Pandurii"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 ottobre 2013, 08:002013
di Gaetano Mocciaro
fonte Raffaella Bon

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Sasa Bjelanovic ci introduce al Pandurii, avversario della Fiorentina. L'attaccante croato la scorsa stagione ha giocato proprio nel campionato rumeno, indossando la maglia del Cluj.

Sasa Bjelanovic, che squadra è il Pandurii?

"Tipica squadra rumena. Tecnicamente bravi, non buttano via la palla ma amano giocarla. Hanno però un ritmo diverso rispetto alle italiane, non sono abituati a subire il pressing Tatticamente lasciano desiderare, non sono molto attenti".

Cosa deve temere la Fiorentina?

"L'anno scorso facevano molto fraseggio, giocavano 4-3-3, sono attivati ora giocatori nuovi. La Fiorentina non la deve sottovalutare perché per il Pandurii queste sono partite della vita. I giocatori cercheranno di mettersi in mostra. Giocando poche volte gare del genere saranno molto motivati e correranno di più rispetto al normale".

Fiorentina superiore?

"Sicuramente la squadra viola è superiore e anche se dovesse esserci del turnover i ragazzi di Montella sono sicuramente più forti rispetto agli avversari".

Venendo a te: come sta andando a Varese?

"Sto aspettando l'occasione di giocare qualche minuto in più. Sono arrivato con ritardo di condizione e giocando con una punta centrale solo non è facile farmi trovare pronto quando sono chiamato in causa. Sto crescendo fisicamente mi inizio a sentire bene".

In generale il Varese come lo vedi?

"Il Varese ha avuto un inizio bello ma le ultime tre partite fatto solo un punto. Bisogna stare attenti, la B regala sorprese sia positive che negative ma penso che siamo sulla strada giusta. Serve spirito e sarà importante non sottovalutare nessuno. Se non siamo al cento per cento facile che si vada sempre in difficolta".

© Riproduzione riservata