Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bogdani: "Per l'Albania è una finale. Abbiamo problemi in difesa"

ESCLUSIVA TMW - Bogdani: "Per l'Albania è una finale. Abbiamo problemi in difesa"
venerdì 24 marzo 2017, 12:152017
di Simone Bernabei

Gara fondamentale quella di questa sera, per l'Italia di Giampiero Ventura. Gli azzurri devono vincere per reggere il passo della Spagna, ma battere l'Albania non sarà semplice anche per l'importanza che De Biasi e i suoi danno all'incontro. Per giocare in anticipo la sfida del Barbera, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Erjon Bogdani, ex attaccante con un lungo passato in Italia e oggi selezionatore dell'under 19 albanese: "Per noi sarà una finale nel vero senso della parola", esordisce Bogdani.

Come arriva l'Albania a questa sfida?
"Aspettiamo questa gara da tanto tempo, la squadra come il popolo albanese. Purtroppo veniamo da un momento non proprio positivo viste le due sconfitte e abbiamo qualche problema legato agli assenti, ma possiamo comunque fare una grande gara".

Come si può battere l'Italia?
"Dobbiamo fare una grande gara di gruppo, questa è sempre stata la nostra forza e anche stasera punteremo su questo".

E dell'Italia, cosa ne pensa?
"La nazionale azzurra è forte in tutti i reparti, dalla difesa formata dal blocco Juve al reparto offensivo, gli attaccanti segnano tanto e sono in un ottimo memento di forma. Come ha detto De Biasi, è uno dei peggiori momenti per affrontare l'Italia visto il loro momento di forma".

Parlavamo delle assenze. Quali saranno i problemi principali per De Biasi?
"La difesa, come detto. Mancheranno Berisha, Mavraj, Djimsiti e probabilmente anche Ajeti che ha accusato un problema nelle ultime ore. Insomma, trovare una coppia di centrali sarà davvero dura, ma con cuore e coraggio potremo farcela".

L'obiettivo, o forse il sogno, è la qualificazione...
"Già da quando ho visto che nel nostro girone c'erano Spagna e Italia ho immaginato che sarebbe stata dura, per noi. Realisticamente, lottiamo per il terzo posto. Contro Israele è stata una partita un po' strana, segnata dalle decisioni arbitrali, e ora dobbiamo rialzarci e tornare a vincere. Quindi perché non provarci già contro l'Italia?".

© Riproduzione riservata